L'Islam in Italia: un seminario su dialogo e pace per il bene comune

Lunedì 4 aprile, nella sala grande della biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina, dalle ore 16 alle ore 18, si parlerà di dialogo fra culture e religioni.

Il seminario, dal titolo “Con gli occhi dell’altro: dialogo e pace per il bene comune”, vedrà la presenza di due relatori d’eccezione: Michele Zanzucchi, direttore della rivista Città Nuova e autore del libro “L’Islam spiegato a chi ha paura dei musulmani”, e Mohammad Khalil, imam di Pisa e presidente del Centro culturale islamico del capoluogo toscano.

Organizzato dal Movimento dei Focolari e dal Centro culturale islamico di Pisa, con il patrocinio del Comune di Cascina, l’evento vuole promuovere il dialogo tra le diverse culture e religioni, nella consapevolezza che la convivenza pacifica e fraterna si realizza attraverso un cammino di integrazione più che mai indispensabile nella società globalizzata in cui viviamo.

All’incontro parteciperanno anche alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino di Navacchio e i giovani del gruppo di dialogo interreligioso di Pisa.

Il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, e la presidente del Consiglio comunale di Cascina, Paola Viegi, porteranno i saluti istituzionali.

La partecipazione è libera e gradita da parte della stampa e della cittadinanza tutta.

Fonte: Comune di Cascina

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina