Primo Maggio, il bel tempo salva il corteo. Grande partecipazione



(gonews.it)

(gonews.it)

Si è da poco concluso il comizio di Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana, dal palco di piazza della Vittoria ad Empoli, dove si stanno svolgendo le celebrazioni del Primo Maggio.

Il discorso della Angelini è stato soprattutto un duro attacco nei confronti della Riforma del lavoro targata Renzi e sulla diffusione del sistema di pagmento attraverso i voucher, ancora diffusissimo in Toscana.

Il corteo, alla quale erano presenti anche i sindaci di Empoli, Vinci, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Capraia e Limite e Cerreto Guidi, ha percorso le strade della città per poi fermarsi, appunto, in una piazza della Vittoria gremita di persone.

Hanno partecipato anche altri rappresentanti politici locali, fra loro l’onorevole Dario Parrini, l’assessore regionale Vittorio Bugli, il consigliere regionale Enrico Sostegni.

Il corteo, sempre accompagnato dal suono della Zastava Orckestar, ha percorso le strade della città, da piazza Don Minzoni a Via Roma, da piazza della Vittoria a via Carrucci, per poi entrare in piazza Gramsci, via Masini e tornare in piazza della Vittoria.

Qui si sono svolti dal palco intervento di Nicolo Longo, Segretario CISL Firenze, e comizio di Dalida Angelini, Segr.Generale della CGIL Toscana.

Erano ovviamente presenti i sindacati e anche alcune rappresentanze dei lavoratori della zona, come la Sammontana.

Manifestazioni autonome, invece, negli altri comuni dell'Empolese Valdelsa, ossia Montaione, Castelfiorentino e Gambassi Terme.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina