Adesso il Comune è anche su WhatsApp

Nasce WhatsApp Fucecchio, il nuovo canale di comunicazione gratuito che l’amministrazione comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino.

Previa registrazione, il Comune trasmette via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio comunale. Il servizio è attivo, a partire da oggi, al numero 338.5368133.

“Questo nuovo servizio – dichiara l’assessore alla comunicazione Daniele Cei – nasce nell’ottica di promuovere nuovi canali per informare i cittadini. Da tempo siamo impegnati ad incrementare gli strumenti di comunicazione. Abbiamo lavorato al potenziamento dei social network, con la creazione di VivaFucecchio, una pagina facebook dedicata in particolare agli eventi (realizzata dall’agenzia KEY image+marketing di Fucecchio) e con l’aggiornamento costante della pagina facebook del Comune che negli ultimi mesi sta conoscendo un deciso incremento di visite. Oggi con Whatsapp avviamo un nuovo servizio di informazione per notizie di pubblica utilità ed eventi. Ma non ci fermeremo qui. Stiamo lavorando al rinnovamento del sito www.comune.fucecchio.fi.it e alla creazione di un’App. Infatti oggi la comunicazione passa sempre più per queste nuove tecnologie e di conseguenza un’amministrazione comunale che vuol essere al passo con i tempi non può non utilizzarle per informare i cittadini. Whatsapp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati per la propria efficacia, immediatezza e gratuità, quindi credo che il servizio che abbiamo istituito potrà incontrare il gradimento dei cittadini”.

Per iscriversi a WhatsApp Fucecchio è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 338.5368133 (ad esempio registrando il numero sotto la voce "Comune di Fucecchio") e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente, oltre a dichiarare di aver letto e accettato la policy, autorizza il Comune di Fucecchio a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.

L’utente riceverà in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con la parola CANCELLAZIONE.

Il numero di cellulare 338.5368133 è valido solo per il servizio descritto. Non può ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali come telefono e posta elettronica.

A tutela della privacy, i messaggi verranno inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio. Per informazioni e per leggere la policy del servizio occorre consultare la pagina www.comune.fucecchio.fi.it/site/whatsapp.asp mentre per eventuali difficoltà nella registrazione occorre scrivere a comunica@comune.fucecchio.fi.it

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina