Speciale Elezioni 2016, le 26 realtà comunali raccontate da gonews.it

Mancano 11 giorni alle elezioni amministrative del 5 giugno, quelle che toccheranno 26 Comuni toscani su 279. Con uno speciale approfondito per ogni realtà, gonews.it ha già attivato uno specchietto che raccoglie informazioni utili e curiosità.

In ogni provincia almeno un comune è coinvolto, per un totale di oltre 292mila elettori e 377 sezioni. La macchina elettorale toscana porterà al lavoro circa 2.200 tra presidenti di seggio, segretari e scrutatori.

Solo 6 comuni superano i 15mila abitanti, dunque potranno decidere un eventuale ballottaggio in caso di mancata maggioranza assoluta.

Due amministrazioni - Sesto Fiorentino e Larciano - vanno alle urne anzitempo rispetto alla programmata scadenza elettorale.

Con questo speciale vi racconteremo le notizie necessarie da sapere per ogni realtà, seguendo gli exit poll, gli scrutini e i risultati finali.

Di seguito una breve lista dei comuni chiamati al voto, divisi per provincia.

Nell'Aretino si voterà ad Anghiari, Civitella in Val di Chiana, Montevarchi, Ortignano Raggiolo e Sansepolcro. In provincia di Firenze gli unici cittadini chiamati alle urne sono quelli di Sesto Fiorentino.

Nel Grossetano, oltre che nel capoluogo Grosseto, si rinnovano le amministrazioni di Castiglion della Pescaia, Orbetello, Roccalbegna e Scansano. A Livorno si voterà solo a Capraia Isola.

In provincia di Lucca vanno alle urne Altopascio, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Seravezza e a Massa-Carrara Montignoso e Pontremoli.

Nel Pisano sono Buti, Cascina, Santa Luce e Vecchiano i comuni coinvolti.

A Pistoia si vota solo a Larciano e in provincia di Prato a Carmignano.

Due sono invece le amministrazioni chiamate alle urne nel Senese: Chiusi e Trequanda.

 

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina