Riunione tra Comune e Comitato dei Rioni: novità in vista per il Palio

Il municipio di Capraia e Limite (foto gonews.it)

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione tra il Comune ed il Comitato dei Rioni di Limite sull'Arno. L'incontro ha costituito l'occasione per parlare del prossimo Palio e delle iniziative collaterali per rilanciare un appuntamento tradizionale del paese che, negli ultimi anni, si è un po' spento a causa di un fisiologico ricambio generazionale dopo venti anni di attività. Detto che il Palio con la Montata, in cui si sfidano in Arno quattro imbarcazioni marinare (gozzi) a banco fisso con otto rematori più timoniere per raggiungere e staccare la bandierina posta sulla cima di un canapo a picco sul fiume, si svolgerà Lunedì 12 Settembre, l'attenzione dei Rioni e dell'Amministrazione Comunale è andata su altre discipline da introdurre per coinvolgere maggiormente la popolazione.

E' stato stabilito che, prima del gran finale con la Montata, i quattro Rioni di Limite (Di Sotto, Di Sopra, La Punta, la Castellina) si sfideranno in gare di calcetto e pallavolo categoria Ragazzi ed Adulti con semifinali e finali e classifica per decretare il vincitore.  L'obiettivo è quello di ravvivare il senso d'appartenenza e risvegliare l'interesse dei cittadini per offrire dei momenti di svago, divertimento e socializzazione all'aria aperta da trascorrere insieme.

I rappresentanti dei Rioni, da questo momento, hanno il compito di formare dei gruppi di lavoro ed individuare persone disponibili a partecipare ai giochi ed a collaborare per l'organizzazione.  Già durante la prossima riunione, fissata per Lunedì 13 Giugno alle 21,30 presso la sede comunale di Limite sull'Arno (Piazza VIII Marzo 1944 n.9), verranno specificati meglio i dettagli del torneo. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina