La Carta Giovani si rifà il look puntando sull'arte e la cultura

Teatri, cinema, palestre, centri artistici e musicali e molto altro. La Carta Giovani si rifà il look mettendo da parte la valenza unicamente commerciale in favore della cultura e dell'arte. Oltre ai classici sconti concessi dalla tessera nei negozi e negli esercizi sul territorio l'offerta è stata valorizzata dai 15 comuni dell'Empolese Valdelsa che hanno aderito.

Empoli, Montelupo Fiorentino, Vinci, Montespertoli, Capraia e Limite, Vinci, Castelfiorentino, Certaldo, Cerreto Guidi, Certaldo, Gambassi Terme, Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d'Arno, San Miniato e Santa Croce sull'Arno, Fucecchio e Montaione per una tessera indirizzata a circa 38mila ragazzi.

Il costo per queste amministrazioni? Si parla di circa 800 euro l'anno, per una cifra davvero bassa. "Era necessario un cambiamento per la Carta Giovani - spiega Giulio Nardinelli, assessore alle politiche giovanili di Castelfranco - Speriamo che nel futuro si aggiungano altri Comuni".

Ad affiancare le novità introdotte dalla Carta Giovani, anche il sito internet, dal quale poter scaricare l'applicazione mobile dedicata e avere tutte le informazioni sul servizio, come ritirare la tessera e scoprire tutti gli esercizi convenzionati.

Giorgio Galimberti

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina