Incidente in via Leonardo da Vinci, muore un 19enne. Arrestato un 29enne per omicidio stradale

E' stato investito sul ciglio della strada mentre era a piedi, alla mezzanotte di martedì 31 maggio, un uomo di origini asiatiche. L'episodio è avvenuto in via Leonardo da Vinci a Sovigliana (Vinci) a Petroio.Due ragazzi in auto che non avevano notato l'uomo camminare ai margini della carreggiata, all'altezza del civico 271, mentre si dirigevano in direzione Sovigliana, e non sono riusciti a evitare l'incidente. Sempre i due nella Audi TT avrebbero subito avvertito il 118, mentre sul posto sono intervenute una pattuglia della polizia e una dei carabinieri. Sul posto sono arrivati l'automedica da Empoli e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Empoli.

I sanitari del 118, per 50 minuti, hanno tentato di rianimare il giovane, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

La vittima, di cui è stato constatato il decesso all'una di notte, è un 18enne di origine cinese, Jiahao Hu.

Alla Misericordia di Empoli è spettato il ricovero del ragazzo alla guida dell'auto, in evidente stato di shock, e il trasporto al pronto soccorso del 'San Giuseppe' di Empoli.

I carabinieri hanno rinvenuto alcuni frammenti in plastica e i cristalli del parabrezza dell’autovettura coinvolta, un berretto ed un paio di auricolari di proprietà della vittima.

Il trasferimento della salma è stato disposto dal magistrato di turno Daniela Cento all'istituto di medicina legale a Firenze, dove sarà effettuata l'autopsia.

AGGIORNAMENTO

È stato arrestato in flagranza di reato per i fatti di Vinci un 30enne residente a Cerreto Guidi. L'accusa è di omicidio stradale per la morte dell'operaio 19enne, non 18enne come riportato inizialmente, Jiahao Hu. L'uomo, Federico Maccanti, 29 anni, è risultato positivo agli stupefacenti, nello specifico cocaina. Sono in corso ulteriori accertamenti tecnici e sanitari per delineare le responsabilità dell'uomo alla guida. Inizialmente il test dell'etilometro ha dato valori al di sotto della soglia consentita. L'esame delle urine ha confermato la positività del trentenne alla cocaina. Al momento l'uomo si trova alla casa circondariale di Sollicciano.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina