Servizio civile in due cooperative, disponibili 15 posti

Le cooperative sociali Colori e Il Piccolo Principe sono alla ricerca di quindici volontari per il nuovo bando di servizio civile nazionale, tramite i progetti collegati a Confcooperative Toscana.

Per la Colori i progetti riguardano assistenza sorveglianza, animazione e relazione socializzazione nelle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani e disabili presenti sul territorio di Empoli e attività ludico-educative-ricreative per disabili.

Due ragazzi saranno inseriti nei servizi per anziani e sette in quelli rivolti ai disabili.  Per Il Piccolo Principe i posti sono sei. Un ragazzo sarà inserito al nido L’Isola che c’è di Fucecchio, due al Centro Giovani di Avane, due alla comunità per minori di Castelfiorentino e uno alla scuola dell’infanzia Sacro Cuore di Empoli.

Le domande devono pervenire entro giovedì 30 giugno alle 14 alla sede di Confcooperative Toscana.

Questi  i requisiti richiesti: età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni  alla data di presentazione della domanda),  essere cittadini italiani o dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale anche su Garanzia Giovani, o che abbiano già svolto il predetto servizio nazionale, ovvero che abbiano interrotto il servizio civile nazionale prima della scadenza prevista; i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Può essere presentata un’unica domanda, pena l’inammissibilità di tutte le domande presentate.

CONTATTI:

Confcooperative Toscana, Servizio Civile, Via Vasco de Gama, 25 Firenze

tel.055 3905600 fax 055 4476683

www.toscana.confcooperative.it - e-mail serviziocivile.toscana@confcooperative.it

Fonte: Confcooperative Toscana

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina