Campionati Nazionali UISP, Luna Rossa conquista il pass per prendere parte alle gare nazionali

index

Si sono svolti la settimana scorsa, a Calderara di Reno (Bologna), i Campionati Nazionali UISP di pattinaggio artistico che ha visto impegnati per 10 giorni gli atleti che prendono parte alle gare della massima categoria agonistica. La scuola di pattinaggio Luna Rossa di Santa Maria a Monte non è mancata all’appuntamento e a rappresentarla c’erano 4 atlete che avevano superato ottimamente le selezioni a livello regionale conquistandosi così il pass per prendere parte alle gare nazionali.

Molto alto il livello tecnico in ogni categoria ma nonostante ciò, nella gara dei Novizi Uisp, classe 2007, è arrivato un bellissimo risultato, con Bianchini Giulia che si piazza sul 2° gradino del podio e conquista il titolo di Vicecampionessa Nazionale UISP per la specialità degli obbligatori. Una gara difficile per Giulia che ha dovuto affrontare prima le semifinali, dove a partecipare erano 90 atlete provenienti da tutta Italia, e poi, una volta approdata in finale, con una prova perfetta e dei punteggi altissimi, è riuscita nell’impresa di raggiungere un podio tanto importante. Tanta gioia per il team Luna Rossa, diretto da Martina Ballerini, per un risultato così importante soprattutto perchè giunto in una specialità difficile come quella degli esercizi obbligatori, dove a competere per i primi posti ci sono scuole con lunghe tradizioni, ma con il lavoro e la costanza si è riusciti a raggiungere un risultato davvero inaspettato.

Buone anche le prove delle altre atlete in gara: Ballerini Chiara si conferma infatti tra le migliori d’Italia per la categoria Jeunesse, mentre Barachini Asia e Carrara Matilde ottengono posizioni di tutto rispetto sempre sugli esercizi obbligatori.

I complimenti più sentiti a tutte le atlete e alla loro insegnante per gli ottimi risultati ottenuti e un auguri di poter fare ancora meglio ai prossimi appuntamenti nazionali in vista.

index1

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina