Un brasiliano per la Kemas Lupi: arriva Paulo Renan

Paulo Renan

La regìa della Kemas Lupi, nel campionato di A2 2016-17, sarà affidata al palleggiatore brasiliano Paulo Renan Bertassoni. Sulla maglietta, tuttavia, comparirà soltanto il nome Paulo Renan, come sempre avvenuto finora, nelle squadre in cui ha militato l´atleta.

Questi, ha 31 anni, è alto metri 1.86 per 86 chilogrammi di peso. Proviene dal Benfica e prenderà per mano la formazione di coach Fulvio Bertini, che disporrà di una coppia di stranieri proveniente dal Brasile. Paulo Renan farà coppia con l´attaccante di banda Hugo De Leon in un "sei più uno" che conterà pure sui centrali Elia e Benaglia, sull´opposto Tamburo, sull´altro schiacciatore Bonetti e sul libero Bonami. In panchina saranno a disposizione: Ciulli, Colli, Da Prato, Del Campo e Taliani. Manca ancora il terzo centrale ma non è escluso che il d.s. Pagliai non possa addirittura annunciarlo in questo fine settimana. La regione di provenienza dovrebbe essere il Piemonte e la scelta dovrebbe cadere su un giovane di belle speranze.

Intanto la Kemas ha svelato un´altra carta fondamentale, cioè quella relativa al proprio regista e, Paulo Renan, dà la chiara impressione di essere uno che ci sa fare. L´esperienza non manca, così come la precisione e la visione di gioco.

La valutazione degli addetti ai lavori è stata ben ponderata ed alla fine Pagliai ha raggiunto l´accordo con l´ormai ex palleggiatore del Benfica, che si è detto felice di affrontare la sua nuova avventura in Toscana.

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina