Il paese in lutto saluta Lorenzo Malacarne

Un paese intero esprime il cordoglio per i funerali di Lorenzo Malacarne. Oggi, sabato 9 luglio , la comunità di Ponsacco si è stretta attorno alla famiglia del 18enne che ha perso la vita in motorino assieme alla 17enne Sara Cicciotto.

Piazza San Giovanni, nel centro del paese, ha visto la presenza di amici, conoscenti, compagni di scuola dei due giovanissimi. Per la giornata è stato proclamato dal sindaco Francesca Brogi, presente alla cerimonia, il lutto cittadino.

Sono tutti presenti, ma tutti avrebbero voluto che quella notte maledetta di mercoledi 6 luglio  fosse passata senza sorprese, che Lorenzo e Sara, a un chilometro da casa, fossero tornati sani e salvi. La dura realtà ha voluto diversamente.

A permettere l'arrivo della salma erano presenti i carabinieri, la polizia municipale, l'associazione nazionale carabinieri e la pubblica assistenza di Ponsacco. I Fratres provinciali hanno voluto essere presenti con il gonfalone da Pisa. Lorenzo era un volontario modello, molto presente alle iniziative dei donatori di sangue.

Rose bianche e rosse, assieme ad altre corone di fiori, erano presenti nella chiesa. All'uscita il volo di numerosi palloncini bianchi È stata una giornata difficile, e lo sarà anche quella in cui saranno tenuti i funerali di Sara Cicciotto. La data non è stata ancora fissata: l’autopsia disposta dal pm potrebbe essere effettuata lunedì 11.

Anche le prime 3 giornate della Festa del Donatore, 8, 9 e 10 luglio, sono state posticipate proprio per il lutto dell'associazione Fratres.

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina