Sterpaglie e ulivete a fuoco, roghi a Firenze e nel Grossetano

(foto di archivio)

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti quest'oggi, martedì 12 luglio, nell'incendio di una uliveta a Bagno a Ripoli, in via di Mondeggi. Nel pomeriggio l'incendio è stato spento, i volontari dell'antincendio boschivo stanno provvedendo alla bonifica dell'area. Sempre i vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo per un incendio sterpaglie nel comune di Firenze, in via Montalbano nei pressi del civico 6.

INCENDIO A CASTIGLION DELLA PESCAIA

I caschi rossi stanno operando anche a Castiglione della Pescaia, in località La Santa, dove sta prendendo fuoco un bosco. Sul posto anche personale dell'antincendio boschivo e un elicottero della Regione. Le operazioni sono dirette dalla SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana).

Un vasto incendio sta distruggendo, ormai da qualche ora, gran parte della vegetazione della collina sopra la galleria della Querce Mercata nella zona di Pian d'Alma nel Grossetano. Non si esclude l'origine dolosa. In azione i vigili del fuoco che stanno tentando di domare le fiamme alimentate dal forte vento di maestrale. E' entrato in azione anche un Canadair che sta dando manforte a due elicotteri, ma potrebbero essere necessari ulteriori rinforzi. Sul posto anche volontari e carabinieri che stanno indagando sull'origine delle fiamme. La strada delle Collacchie è stata chiusa al traffico per precauzione. Le fiamme si stanno espandendo verso Follonica e una densa colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza

Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro
torna a inizio pagina