Il primo colpo dell'Use Rosa è Gabriele Narviciute

Dopo tante conferme l’USE SCOTTI ROSA ufficializza la prima novità: GABRIELE NARVICIUTE, giocatrice lituana del 1990, ma con cittadinanza italiana. E’ arrivata nel nostro paese nel 2005 a Parma dove ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili per poi debuttare nel 2008-2009 in serie A1. E’ un’alta alta 1,90. L’ultimo anno ha giocato in A1 a Napoli ma non ha avuta molto fortuna perché è stata vittima di un infortunio dal quale si è ripresa. Precedentemente era stata a Ariano Irpino con una media di 9,6 punti a partita in 29,4 minuti di gioco con 7,5 rimbalzi ed una valutazione media di 12,5.
“E’ una giocatrice – afferma coach Alessio Cioni – che crediamo abbia tutte le caratteristiche tecniche ed umane per inserirsi nel nostro gruppo e darci una mano sia in attacco che in difesa. La sua esperienza anche in campionati di categoria superiore può aiutare tutta la squadra a crescere”.
L’USE SCOTTI ROSA continua a lavorare in attesa di conoscere quali saranno definitivamente le squadre con cui dovremo confrontarci e che si concluda il balletto dei gironi per il prossimo campionato.
“In una situazione del genere programmare è estremamente difficile se non impossibile– afferma il presidente Piero Benassai – Forse sarebbe necessario che tutti insieme riflettessimo sul fatto che società di A1 chiedono di scendere di categoria. Coloro che sono state promosse dalla B regionale e si sono battute fino alla morte poi rinunciano, altre società storiche scompaiono dai campionati nazionali”.

Fonte: USE Basket - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina