Progetti per disabili, Dhimgjini risponde alla Saccardi: "Si informi, affermazione non veritiera"

Ina Dhimgjini

"Se l'assessore Saccardi avesse avuto l’accortezza di informarsi meglio su questa come su altre faccende della nostra città e facendolo magari dialogando direttamente con noi amministratori locali non avrebbe di certo fatto un’affermazione non veritiera come quella di ieri”.

Questa la risposta a caldo dell’assessore Ina Dhimgjini alle dichiarazioni rilasciate ieri (26 luglio) alla Festa dell’Unità dall’assessore Stefania Saccardi, in merito al fatto che il comune di Livorno non è stato in grado di presentare progetti sulle inabilità.
“L'amministrazione comunale di Livorno è molto ben attenta e sensibile a questo argomento – continua Dhimgjini - tanto che abbiamo conferma della regolare partecipazione al bando sull'inclusione lavorativa dei disabili, il cui decreto di finanziamento è in corso di approvazione e che comporterà l'accesso per la zona livornese a 697.000 euro del FSE. Aggiungo che è stato un progetto molto importante e molto seguito da tutti i settori coinvolti. Può darsi che l’equivoco dell'assessore regionale derivi dal fatto il capofila individuato in fase di coprogettazione sia un soggetto privato (Consorzio Pegaso), ma questa partnership è stata voluta e promossa dal Comune, in coerenza con i vincoli del bando regionale. Quindi a tutte le persone e a tutti i soggetti che ci hanno lavorato così intensamente va il mio plauso per l’ottimo lavoro fatto”.
Altro argomento di dibattito è stato la realizzazione delle Case della Salute: “Anche su queste l'Amministrazione Comunale ha prodotto un lavoro che adesso è ormai giunto alla sua conclusione. E questo lo sa bene l’Azienda Sanitaria Locale, così come dovrebbe saperlo anche l'assessore Saccardi. Per cui concordo con lei che è giusto che parlino gli atti e quindi mi sottraggo alle polemiche sterili, in fondo io e lei abbiamo l’identico compito di rispondere ai bisogni dei cittadini che amministriamo".

 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina