Il sindaco Ceccardi presenta il suo libro 'Il Popolo di Salvini'

Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi

Il Sindaco di Cascina Susanna Ceccardi, domenica 31 luglio, alle ore 21.00, in Piazza dei Caduti a Cascina, presenta il suo libro "Il Popolo di Salvini. La Lega Nord tra vecchia e nuova militanza" scritto con il giornalista Andrea Pannocchia, edito dalla casa editrice Eclettica. Modera l'incontro il giornalista di 50 Canale Francesco Ippolito.

Uno dei due autori è Andrea Pannocchia, sociologo della comunicazione e giornalista, che per la casa editrice di Massa ha già pubblicato Alla base del Fini versus Berlusconi,Quelli che… la sezioneGli artigiani dell’etereScenari – Riccardo Migliori e l’esperienza all’OSCE, Ellada 2013 – la crisi della Grecia raccontata dai suoi cittadini; libri molto diversi fra loro, anche per l’eterogeneità degli argomenti, ma che hanno in comune la prevalenza data alle interviste in profondità ai protagonisti delle storie narrate, alla ricerca delle motivazioni di fondo dei comportamenti investigati, all’analisi degli aspetti culturali che stanno alla radice di fenomeni di breve o lunga durata.

L’altra autrice è Susanna Ceccardi, combattiva militante della Lega Nord che, al termine del percorso, cioè proprio quando il libro stava per uscire, è diventata, contro ogni pronostico, Sindaco di Cascina, il secondo Comune della provincia di Pisa, una terra nella quale il Pci e i suoi “derivati” hanno sempre raccolto fra il 60 e il 70% dei consensi. La vicenda di Susanna – diventata popolarissima dopo l’impresa anche per essere il primo Sindaco leghista della Toscana e per gli endorsement ripetuti di Matteo Salvini, che a Cascina è venuto addirittura a tenere la conferenza stampa di analisi delle elezioni amministrative dello scorso giugno – è raccontata in uno dei capitoli in cui si struttura il libro.

56c6aee5-980b-494f-a9d0-f2ac909e866a

 

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina