Incendio a Poggio di Cecio, un ettaro di terreno a fuoco

(foto gonews.it)

Nel pomeriggio hanno preso fuoco degli olivi a San Miniato in zona Poggio di Cecio, nella parte ovest della città alta e poco distante dalla discesa per Catena. L'incendio è iniziato poco dopo le sedici, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Protezione civile e la Misericordia di San Miniato e San Miniato Basso.

Un ettaro a fuoco

Un ettaro di terreno privato (a metà tra un bosco e un'oliveta) è andato a fuoco e adesso le fiamme sono state sedate. Sul posto oltre agli enti succitati era presente anche la Vab di San Miniato e la Pubblica Assistenza di San Miniato e di Montopoli. La bonifica è stata messa a punto pochi minuti fa e adesso il tutto è terminato.

Spavento per un volontario

Grande spavento per un volontario sul posto. A causa del forte vento alcune fiamme sono entrate a contatto con l'uomo e la sua tenuta ha preso fuoco ma è stato sedato in un batter d'occhio.

Esclusa la pista piromane

Non si pensa a un piromane, la pista dell'incendio doloso è stata quasi subito esclusa dagli addetti ai lavori. Sembra infatti che questo incendio, il terzo nel Samminiatese in pochi giorni, sia dovuto a sterpaglie bruciate.

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina