Sospetto caso di febbre dengue, profilassi a Firenze e Scandicci

Un sospetto caso di malattia da virus dengue ha fatto scattare le misure di profilassi nelle aree che si trovano in Borgo Pinti, via della Colonna e nelle strade limitrofe. Dopo la segnalazione, sono stati immediatamente attivati gli interventi.
Il virus si trasmette con la puntura di zanzara e per questo motivo, ed in via precauzionale, l'amministrazione ha subito emanato un’ordinanza urgente per effettuare la disinfestazione nelle zone frequentate dal malato. Le aree erano già individuate dai tecnici di Quadrifoglio dopo un sopralluogo.

ANCHE A SCANDICCI - Ordinanza del Sindaco per un trattamento di disinfestazione precauzionale contro la zanzara tigre in una zona circoscritta attorno a via La Comune di Parigi. Una persona affetta da Dengue - contratta in un paese tropicale - ha infatti soggiornato in via La Comune di Parigi nel periodo contagioso. A richiedere l’ordinanza del Sindaco è stata l’Azienda sanitaria di Firenze, dal momento che la febbre Dengue viene trasmessa con la puntura della  zanzare tigre e che per questo motivo è necessario a titolo precauzionale abbassare la densità di questo insetto nelle zone in cui ha soggiornato la persona malata. L’intervento di disinfestazione, che sarà effettuato da Quadrifoglio, è programmato per la mattina di sabato 10 settembre 2016 a partire dalle 8 sia nelle aree pubbliche che in quelle private, con la presenza della Polizia Municipale.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina