Trasporto di anziani, disabili e persone con disagio: la Misericordia aderisce ad un'iniziativa


La Misericordia di Montecatini ha deciso di aderire a una iniziativa di carattere sociale in collaborazione con Smg Servizi Mobilità Garantita, grazie al patrocinio del Comune di Montecatini.

La Smg fornirà alla Misericordia un veicolo speciale, un Doblò Fiat, attrezzato con elevatore idraulico elettrico, e anche dotato di defibrillatore, per il trasporto di anziani, disabili o persone in condizioni di disagio fisico e socio economico. IL tutto, raccogliendo adesioni di ditte, commercianti della zona che potranno apporre il proprio logo sul mezzo, sponsorizzando l'iniziativa: il mezzo sarà fornito in comodato di uso gratuito per 4 anni alla MIsericordia. 

La Smg si augura entro Natale di poter consegnare il mezzo alla Misericordia che così potenzierà il suo parco macchine a tutto vantaggio delle categorie più deboli. Il Comune dal canto suo darà il patrocinio al progetto di mobilità garantita gratuita. Così l'assessore Rucco: "Si tratta di progetti già diffusi in Italia e promossi da molte amministrazioni. Anche Montecatini non è da meno e ha deciso di aiutare la Misericordia, una delle più importanti realtà associative cittadine. Il Comune non si limita a dare patrocinio ma segnalerà l'iniziativa per le adesioni dei commercianti". Uno sponsor insomma può salvare la vita.

Fonte: Misericordia Montecatini Terme

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina