Vigili di notte, più sicurezza con i controlli serali. Pescini: "Servizio soddisfacente"

Massimiliano Pescini

San Casciano più sicura con il servizio di controllo notturno del territorio. Migliora la percezione di sicurezza da parte dei cittadini grazie ai presidi serali effettuati dagli agenti della polizia locale nel capoluogo e nelle aree più decentrate del comune. Si tratta di un ciclo di interventi e di azioni di controllo mirati al rispetto delle regole, realizzato durante i mesi estivi, nella fascia serale dalle ore 17,30 alle ore 24.

"La sperimentazione che avevamo già attivato lo scorso anno con esiti positivi - dichiara il sindaco Massimiliano Pescini -  è stata riproposta per l’intera estate e proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo specifico di effettuare controlli sui comportamenti dei cittadini alla guida".

Gli interventi sono stati effettuati in alcuni giorni, preventivamente programmati, e articolati in determinati turni. I servizi riguardano in particolare il controllo della circolazione e la sosta nelle zone a traffico limitato, la regolarità della circolazione.

"Ci siamo concentrati - prosegue il comandante della Polizia locale Mariagrazia Tosi - sull'accertamento della guida in stato di ebbrezza, sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti, sull’omessa revisione del veicolo, sulla mancanza di copertura assicurativa".

La pattuglia è costituita da alcuni operatori dotati di etilometro e apparecchi per il collegamento con le banche dati. Nel corso dei controlli dei veicoli su strada, effettuati sulle viabilità più transitate in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri, sono stati sottoposti ad alcool test una sessantina di conducenti di veicoli.

Ad oggi sono state accertate due violazioni per superamento del limite di tasso alcolemico. Sono state accertate alcune violazioni all'interno della zona a traffico limitato per circolazione e sosta negli orari di chiusura. Sono stati inoltre effettuati sopralluoghi per l'accertamento di rumori molesti di alcuni locali pubblici.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina