Migranti sorpresi a spacciare alla stazione: arrestati. Operazioni di polizia e carabinieri

I carabinieri della compagnia di Empoli hanno arrestato due uomini extracomunitari, ospiti di due distinte strutture di accoglienza del territorio a Empoli e a Terricciola, in quanto sorpresi a spacciare nei pressi della stazione ferroviaria di Empoli.

I due, K.A., 32enne, e I.G., 38enne, si trovavano in piazza Don Minzoni intenti a spacciare. I carabinieri con l'unità cinofila, hanno subito perquisito i due, trovando circa 15 dosi di eroina e marijuana già confezionate e pronte per essere spacciate al dettaglio. Le perquisizioni nelle loro camere all'interno dei centri profughi non hanno portato a ulteriori ritrovamenti.

Nel corso del servizio, che ha interessato anche via Buozzi e il parco Mariambini, sono state controllate circa 40 persone e una di queste è stata segnalata amministrativamente per detenzione di stupefacente per uso personale poiché trovata in possesso di una dose di hashish e una di eroina.
Nel complesso sono stati impiegati 15 militari e un’unità cinofila antidroga.

Controlli sul territorio anche da parte della polizia di Empoli.

Il reparto prevenzione crimine della Toscana alle 15 di oggi, lunedì 19 settembre, ha fermato un 38enne di origine nigeriana in bicicletta. L'uomo è un richiedente asilo, ai quali però è già stato rifiutato il permessso.

Il rigonfiamento sospetto che aveva nelle mutande nascondeva in realtà 8 dosi di marijuana per un peso di 12,28 grammi. Il grosso della droga è venuto fuori durante la perquisizione domiciliare a Sovigliana (Vinci). Nella sua stanza sono stati trovati 91 grammi di marijuana confezionata in un involucro, 32 grammi in un altro e 15 dosi in cellophane e stagnola da 27 grammi, per un totale di 150 grammi marijuana. La droga era nascosta sotto la bombola che alimentava la stufa a gas. Inoltre era presente il materiale per il confezionamento (una bilancina elettronica di precisione) e 295 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dello spaccio.

Il 38enne è stato arrestato, il pm di turno ha concordato l'arresto, domani si terrà il processo per direttissima.

Anche i minori sono nel mirino degli agenti di piazza Gramsci. In via Tripoli un 17enne è stato fermato dai poliziotti. Il giovane, cittadino italiano e residente a Empoli ma di famiglia marocchina, aveva addosso un framment di hashish incartato nel cellophane per un peso di 16 grammi. Visto che era una dose unica, il 17enne è stato denunciato alla prefettura per detenzione.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina