Sanità, i Cinque Stelle: "Il sindaco Lorenzini si contraddice ancora, siamo di fronte a uno smantellamento"

Il municipio di Montemurlo

Il Sindaco Lorenzini si contraddice ancora. A meno di un anno di distanza dalla proposta per intraprendere una campagna di sensibilizzazione a tutela dell'accesso pubblico e universale alle cure, proposta dal M5S di Montemurlo in Consiglio Comunale e trionfalmente bocciata dalla maggioranza PD di Montemurlo, il Sindaco interviene sulla necessità d’intervento da parte del Governo sull’inadeguatezza del Nuovo Ospedale di Prato.

“Siamo ormai di fronte ad uno smantellamento del Servizio Sanitario Nazionale - interviene il Consigliere Mungai - che è stato attuato lentamente, costantemente, ma inesorabilmente. Il Governo Renzi continua a tagliare i fondi alla Sanità. Anche in Toscana si sta spingendo verso la privatizzazione della Sanità. Basti pensare alla convenzione che è stata stipulata con Villa Fiorita (19 posti letto e 20 milioni di euro per tre anni) per alleggerire il carico del nuovo pronto soccorso. E’ sconcertante sapere che si sono spesi 190 milioni per avere un ospedale nuovo, ma inadeguato.” 

Prosegue il capogruppo del M5S Sarti: “Ci siamo stancati delle prese di posizione slogan del Sindaco Lorenzini, intervenga invece nelle sedi opportune in maniera seria e concreta se ne ha l’intenzione ed il coraggio. Invece di bocciare qualsiasi proposta che viene dai banchi dell’opposizione dovrebbe avere una maggiore apertura mentale. Quella del sindaco è solo ipocrisia, dovrebbe smetterla di  ingannare la cittadinanza con dichiarazioni fuorvianti perché  sulla salute non si scherza, mentre invece lui continua in  questo gioco mediatico senza prendere mai posizioni nelle sedie ufficiali limitandosi ad uscire sui giornali con dichiarazioni che poi non trovano mai un seguito nell’azione politica della sua amministrazione."

Fonte: Montemurlo 5 Stelle

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina