Ritorna Empolissima, banchi in centro, auto storiche e beneficenza per i terremotati.

Di nuovo tempo di Empolissima. La kermesse dedicata al commercio ambulante sarà ancora sulle strade del centro di Empoli domenica 9 ottobre con bancarelle da piazza Guido Guerra a piazza Don Minzoni, negozi aperti dalle 8 alle 20, 60 auto d’epoca e un pensiero anche alle vittime del sisma del centro Italia: un gadget a forma di corona sarà infatti in vendita a 1 euro e il ricavato andrà a beneficio delle popolazioni terremotate.

Questo quanto presentato oggi, venerdì 7 ottobre, durante la conferenza stampa di piazza della Vittoria alla quale hanno partecipato Lapo Cantini, responsabile generale della Confesercenti Empolese Valdelsa, Antonio Ponzo Pellegrini, assessore allo sviluppo economico del comune di Empoli, Stefano Di Granci, segretario dell'associazione 'Ruote Classiche Toscana', Marco Carpignani, presidente della Confesercenti di Empoli e Romano Tinti, dell'Anva Confesercenti Empolese Valdelsa.

Oltre 130 banchi, negozi aperti dalle 8 alle 20, tutto il percorso che va da piazza Guido Guerra alla stazione reso pedonale e fruibile dalle famiglie, con la possibilità di toccare con mano le sessanta auto storiche che l'associazione 'Ruote Classiche Toscana' metterà a disposizione di appassionati e curiosi in piazza Farinata degli Uberti.

Secondo i vertici di Confesercenti Empoli le aspettative sulle presenze sono ottimistiche, vista anche la compresenza dei negozi aperti nel centro storico, immediatamente vicino all'area commerciale che verrà organizzata all'aperto.

"Empolissima è un format che funziona - ha concluso l'assessore Ponzo Pellegrini - e insieme agli altri eventi dell'anno, come 'Calici di Stelle', per esempio, rappresenta il connubio con il centro storico per rinvivirlo attirando la gente".

Christian Santini

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina