Certaldo super nel cake design grazie alla maestria di Carla Poggianti

Grandissima soddisfazione per l'Empolese Valdelsa e per Carla Poggianti: è di Certaldo una delle "medaglie" del Cake Festival. Carla Poggianti infatti è una certaldese doc e fa parte della Federazione Italiana Arte Bianca come delegata cake design per la provincia di Firenze. Ha partecipato al Cake Festival nella categoria Christmas Cake e ha preso il bronzo classificandosi come terza in gara.

Una storia straordinaria quella di Carla Poggianti, una sorta di sliding doors che le ha portato fortuna. Fino al penultimo giorno di iscrizioni infatti non sapeva se avrebbe partecipato o meno per impegni personali. "Senza aver fatto neanche un progetto, ho iniziato a modellare la pasta di zucchero, e come per magia è uscito il mio 'Principe Schiaccianoci' in soli tre giorni" racconta Carla Poggianti, che non nasconde l'euforia per il risultato finale: "Un bellissimo terzo posto alla competizione più importante d'Italia, decretato da giudici di fama internazionale!".

Cosa è il Cake Festival

Il Cake Festival è il più importante evento dedicato al cake design, pasticceria e cioccolateria in Italia. Il Festival racconta la cultura del cake design italiano e internazionale, da sempre capace di legare la tradizione del nostro paese con l'innovazione. L'edizione 2016 si è tenuta a Milano dal 7 al 9 ottobre presso Superstudio Più in Via Tortona. L’evento è organizzato da Silovoglio Events e Superstudio Events.

Lo spazio espositivo del Festival si è articolato nelle aree esclusive dedicate alla pasticceria tradizionale e moderna, alla gelateria e alla decorazione che hanno ospitato laboratori tematici, lezioni di approfondimento interattive, workshop e dimostrazioni live dei cake designer professionisti come Marta Torres, Laura Saporiti, Barbara Regini, Molly Coppini, Shaki Perera Liyanapathirana e Monica Zacchia. L’Associazione Italiana Celiachia AIC Lombardia inoltre ha curato gli incontri dedicati al tema del gluten free in pasticceria e in gelateria.

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina