Corte dei mestieri: al Centro Coop di via Sanzio mostra-mercato dedicata all'artigianato

Un’occasione in più per scoprire da vicino la qualità delle produzioni artigiane. È stato presentato stamattina dal direttore del Centro EmpoliRoberto Arzilli e dal coordinatore area promozione di Cna Firenze Jacopo Silei il calendario degli eventi de “La Corte dei Mestieri”. L’iniziativa è promossa da Cna Firenze, in collaborazione con Confartigianato Firenze, e offre eventi pensati con il Consorzio Centro Empoli Coop, a cadenza mensile attraverso una mostra mercato che si svolgerà presso il centro commerciale empolese, a carattere tematico, che coinvolgerà circa 25 imprese Cna Firenze con produzioni che spaziano dalla cerimonia alla bigiotteria, dalla biancheria all’oggettistica per la casa.

Ecco gli appuntamenti in calendario: la cerimonia (21-23 ottobre, ore 9-19.30), le castagne e la birra (18-20 novembre, ore 9-19.30), il Natale (16-24 dicembre).

La Corte dei Mestieri sarà allestita con i gazebo espositivi presso la terrazza coperta esterna al Centro Empoli.

Da sottolineare l'appello della rappresentante di Cna Empolese Valdelsa Elena Bardi durante la presentazione della mostra-mercato: "Ci rivolgiamo alle imprese artigiane di Empoli. Questi tre appuntamenti  alla terrazza del Centro Commerciale vogliono essere un'occasione anche per l'artigianato cittadino, un tempo realtà di assoluto valore e molto diversificata. Oggi in questo senso stiamo vivendo un appiattimento assolutamente da superare".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina