Serie D, risultati equilibrati anche per le toscane nella settima giornata

SERIE D Girone D - Giornata 7

Adriese-Virtus Castelfranco 5-0 (7' Meucci, 41' Matei, 48' Marangon, 54' Matei, 71' Bernardes)
Castelvetro-Rignanese 2-3 (10' Cozzolino S., 50' Vernia, 75' Degli Innocenti, 80' Degli Innocenti, 85' Biagi)
Colligiana-Mezzolara 1-0 (23' rig. Benedetti)
Delta Rovigo-Fiorenzuola 3-1 (19' Ferrari, 51' Pezzi, 67' Alessandro, 89' Alessandro)
Imolese-Correggese 1-0 (21' Ambrosini)
Lentigione-S.Donato Tavarnelle 2-1 (11' Mitra, 61' Marijanovic, 66' Savi)
Poggibonsi-Scandicci 1-3 (41' Bourezza, 44' Fontani, 58' Muscas, 66' Martini)
Ravenna-Pianese 1-0 (2' Innocenti)
Sangiovannese-Ribelle 3-1 (9' Lischi, 15' rig. Camillucci, 59' Morbidelli, 65' rig. Rizzitelli)

SERIE D Girone E - Giornata 7

Argentina-Massese 1-2 (23' Gavoci, 38' Leggio, 78' Biasci)
Fezzanese-Savona 0-4 (11' Murano, 47' Nappello, 56' Murano, 65' Murano)
Ghivizzano B.-Gavorrano 0-3 (38' Remedi, 57' rig. Lombardi, 75' Moscati)
Grosseto-Finale Ligure 0-1 (37' Figone)
Jolly Montemurlo-Sporting Recco 1-0 (91' Zlourhi)
Ligorna-Lavagnese 1-1 (20' Avellino, 68' Crafa)
Ponsacco-Viareggio 2-2 (31' Rosati, 48' Gomes, 57' Granito, 72' Rosati)
Real Forte Querceta-Vald.Montecatini 1-0 (67' Ferretti)
Sestri Levante-Sanremo 0-1 (36' Castellani)

Forse due dei gironi più equilibrati della serie D, dove nessuno squadra si può definire spacciata nei bassofondi della classifica e neppure solitaria al primo posto. Regna l' equilibrio, come dimostrano le due classifiche molto "corte". Nel girone D da sottolineare la grande impresa della Rignanese che riesce a ribaltare un risultato incredibile, conquistando i tre punti sul campo del Castelvetro capolista. Rialzano la testa Colligiana e Sangiovannese anche se la classifica non sorride, cadono il San Donato Tavarnelle sul campo del Lentigione, dopo essere passato in vantaggio con Mitra, e la Pianese che continua a non racimolare punti in trasferta, uscendo sconfitta da Ravenna. Concentrandosi sulla sfida del Lotti, continua la crisi dei giallorossi che vengono battuti dallo Scandicci, rivelazione del campionato, attualmente in zona play off.

Gli uomini di Brachi hanno meritato la vittoria, ma i tifosi del Poggibonsi non ci stanno e vogliono di più dalla squadra, infatti non sono mancati episodi di contestazione. A fine partita il tifo giallorosso ha voluto un confronto con la squadra per capire meglio la situazione, che si mette sempre peggio, soprattutto in vista della classifica. La classifica attuale parla chiaro, é un dominio delle squadre emiliane sottolineando sempre il sorprendente inizio dello Scandicci, nei bassifondi della classifica si trova la Colligiana all'ultimo posto a 5 punti con Sangiovannese e Poggibonsi che seguono a 6.

Nel girone E la Massese vince in trasferta sul campo dell'Argentina, portandosi in zona play off, il Gavorrano continua a vincere, i ragazzi di Bonuccelli rifilano un netto 3-0 a Ghivizzano. Il Jolly Montemurlo conquista i tre punti allo scadere con un gol di Zlourhi e sale a quota 12 punti, si conferma il sorprendente inizio deludente del Grosseto che perde in casa contro il Finale Ligure, anche se c'è da sottolineare che la situazione societaria non aiuta i ragazzi di Sanna.

Il derby toscano tra Ponsacco e Viareggio finisce in parità, grazie alla splendida doppietta del bomber viareggino Rosati, mentre l'altro derby di alta classifica tra Montecatini e Real Forte Querceta si conclude con la vittoria dei padroni di casa che conquistano i tre punti con il solito Ferretti, a testimonianza del fatto che la "cura" Pagliuca funziona. Nel girone E le toscane primeggiano, occupando i primi 5 posti della classifica, anche se negli ultimi posti troviamo Ponsacco, Ghivizzano e Grosseto.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina