Buongiorno buonanotte apre Dire Fare Teatrare

Al via domenica 23 ottobre al Minimal Teatro di via Veronese a Empoli


Con l’autunno puntuale arriva anche la bella rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie

Dire Fare Teatrare, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro, giunta alla trentunesima edizione. Come da qualche anno gli spettacoli domenicali saranno ospitati al Minimal Teatro (via P.Veronese, 10), lo spazio teatrale sede della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

Per sei domeniche i pomeriggi dei bambini saranno animati da bellissimi e coloratissimi spettacoli, messi in scena da compagnie e artisti tra i più qualificati del teatro per ragazzi.

Si comincia domenica 23 ottobre con Buongiorno buonanotte con Vania Pucci, uno spettacolo dal forte impatto visivo grazie anche alla computer grafica, realizzato dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, consigliato per bambini da 3 a 10 anni.

La notte è sempre stata misteriosa e la bambola/bambina (Vania Pucci) protagonista si prepara ad andare a letto ma non vuole chiudere gli occhi e tutte le scuse sono buone per continuare la giornata: leggere una storia, la voglia di giocare, la sete, la fame, la paura. Niente la convince a dormire, a staccarsi dal suo mondo, dai giocattoli, dalla vita piena di giochi, di incontri, di storie che la sua immaginazione crea, immagini fantastiche che popolano la stanza. Il rapporto tra l’attrice adulta e la bambola bambina è un continuo tra complicità, divertimento, gioco ma anche contrasto nel complesso gioco di ruolo mamma-figlia.

Ma non finisce qui, altri cinque gli appuntamenti in cartellone: domenica 30 ottobre Cappuccetto e la nonna  nell’allestimento di Giallo Mare Minimal Teatro; domenica 6 novembre Le avventure di pulcino della compagnia Teatro Pirata; domenica 13 novembre Raperonzolo di Pupi di Stac; domenica 20 L’atlante della città  produzione Antonio Panzuto e infine domenica 27 novembre Pi..Pinocchio produzione Tieffeu.

Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro. E’ gradita la prenotazione

Per informazioni ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723;  Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.. Il programma è consultabile sul sitowww.giallomare.it.

Fonte: Ufficio Stampa Giallomare

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina