Cervo in avanzato stato di decomposizione rivenuto vicino alle case

La carcassa del cervo

L’allarme è stato dato da un abitante di via Gualchiera a causa del fortissimo odore emanato dall’animale. La carcassa interrata grazie all’intervento della Vab Montemurlo

Un cervo in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nei giorni scorsi  a un centinaio di metri dalle abitazioni di via Gualchiera e più precisamente all’altezza del civico 52. Un cittadino, infastidito dal fortissimo odore acre, che veniva dal bosco dietro la propria abitazione, ha allertato la polizia municipale di Montemurlo che è prontamente intervenuta sul posto, scoprendo la carcassa dell’animale. Gli agenti hanno avvertito la Usl - servizi veterinari, che vista l’impossibilità della rimozione della carcassa a causa del luogo impervio e lo stato di fragilità del corpo dell’ animale dato l’avanzato stato di decomposizione, ha dato l’assenso all’interramento sul posto.

Il Comune di Montemurlo ha emesso un provvedimento urgente per la rimozione  e grazie all’intervento dei volontari della Vab Montemurlo, coadiuvati dalla Polizia municipale, la carcassa del cervo è stata sotterrata sul luogo, come previsto dalla normativa.

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina