Serie D, Scandicci inaspettata rivelazione. Rinviato il match del Montecatini

SERIE D Girone D - Giornata 10
Correggese-Lentigione 3-0 (14' Pittarello, 23' Bovi, 92' Pasi)
Fiorenzuola-Sangiovannese 0-1 (90' De Santis)
Mezzolara-Castelvetro 1-0 (80' Bolelli)
Pianese-Ribelle 0-0
Ravenna-Poggibonsi 2-1 (30' Forte, 48' Fontani, 79' Forte)
Rignanese-Delta Rovigo 0-0
S.Donato Tavarnelle-Colligiana 1-1 (56' rig. Benedetti, 67' Carnevale)
Scandicci-Adriese 1-0 (21' aut. Ballarin)
Virtus Castelfranco-Imolese 0-2 (48' p.t. Ferretti, 83' Saporetti)

SERIE D Girone E - Giornata 10
Finale-Ghivizzano B. 0-0
Gavorrano-Sestri Levante 2-0 (54' Moscati, 80' Boccardi)
Jolly Montemurlo-Ponsacco 2-0 (21' Vitiello Moretti, 57' Pinzauti)
Lavagnese-Grosseto 2-1 (13' Tognoni, 52' Clemente, 85' Guarco)
Massese-Ligorna 2-2 (35' Meite, 41' Chiarabini, 54' Biasci, 80' Vassallo)
Sanremo-Fezzanese 3-3 (5' Bianco, 15' Cragno, 38' Grasselli, 48' Gaeta, 58' Baudi, 76' Taddei)
Savona-Real Forte Querceta 1-0 (87' Boggian)
Sporting Recco-Vald.Montecatini rinviata per allerta meteo
Viareggio-Argentina 2-1 (63' Di Paola, 69' Di Paola, 90' Costantini)

Il girone D si dimostra essere sempre più equilibrato in questa decima giornata di campionato, è un bilancio positivo per le squadre toscane che portano a casa punti, all'infuori del Poggibonsi che esce sconfitto dal Benelli di Ravenna per 2-1 e rimane inchiodato all'ultimo posto. I ragazzi di Ciro Ginestra risorgono sul campo del Fiorenzuola, grazie alla rete allo scadere di De Santis, riacquisendo i tre punti di penalizzazione. Pareggio senza reti per Pianese e Rignanese contro Ribelle e Delta Rovigo.

Il derby tra San Donato e Colligiana finisce 1-1. Un punto che non cambia la situzione per le due squadre toscane che rimangono in zona play out. Continua la favola dello Scandicci che vola al secondo posto insieme all'Imolese, battendo l'Adriese per 1-0 grazie ad un autogol. Al primo posto troviamo sempre il Lentigione ma dopo la sconfitta per 3-0 a Correggio, si trova ad un punto di vantaggio dalle inseguitrici.

La classifica sorride ai ragazzi di Brachi che sembrano sempre più vicini all'obiettivo che si erano posti ad inizio stagione. I fiorentini sono ad un solo punto dalla vetta, risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato ad inizio anno. Pianese e Rignanese si confermano a metà classifica a quota 14.

Nel girone E forse si può parlare di fuga dei ragazzi di Bonucelli che confermano il suo ottimo momento, rifilando un secco 2-0 al Sestri Levante, grazie al solito Lombardi e Boccardi. Anche il Montemurlo vince 2-0 contro il Ponsacco. I pratesi salgono a quota 16 punti e si avvicinano alla zona play off. La Massese poteva trovarsi solitaria al secondo posto, se Biasci avesse segnato il rigore che avrebbe assicurato i tre punti ai bianconeri, ma Il Ligorna conferma la regola del "gol sbagliato, gol subito" pareggiando a dieci minuti dalla fine. Continua l'andamento altalenante del Grosseto che perde sul campo della Lavagnese.

Brutta sconfitta anche per il Real Forte Querceta che crolla alla fine contro il Savona. Bomber Di Paola trascina il Viareggio fuori dalla zona play out, siglando una doppietta che stende l'Argentina. Il Ghivizzano pareggia sul campo del Finale ma rimane sempre ultimo a quota 6 punti. In zona play out ci sono Ponsacco e Grosseto. Il Montecatini non gioca sul campo dello Sporting Recco a causa della pioggia incessante. In caso di vittoria salirebbe a quota 18 punti, secondi in solitaria.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina