Picchia la moglie: arrestato e subito scarcerato. Ecco i motivi

Stando al giudice anche l'uomo avrebbe subito delle percosse


A Capraia e Limite un 44enne è stato arrestato e subito scarcerato per violenze sulla moglie. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, verso le 22 una donna ha contattato i carabinieri di Empoli rivelando di esser stata picchiata. I militari sono intervenuti e hanno trovato la donna tumefatta e con due dita rotte, tra l'altro non era nemmeno la prima "visita" delle forze dell'ordine in quella abitazione. Il marito è stato arrestato ma è stato subito rilasciato dal giudice, che non ha convalidato l'arresto perché anche l'uomo sarebbe stato picchiato.

Stando alla ricostruzione riportata da Il Tirreno, i carabinieri hanno trovato la donna da sola con un graffio sul viso e le labbra gonfie mentre nell'altra stanza la figlia di pochi mesi stava piangendo. L'uomo avrebbe accusato la moglie di essere rientrata tardi con la figlia e, del tutto ubriaco, avrebbe preso a botte la consorte. Questa, per difendersi, avrebbe lanciato in faccia una tazzina al marito che a quel punto è uscito di casa.

Rintracciato, il compagno è stato arrestato ma il giudice ha ritenuto di non convalidare l'arresto. Non c'è stata la flagranza di reato - i carabinieri sono arrivati a cose fatte, in pratica - ma soprattutto è risultata decisiva la reazione della donna. I carabinieri quindi hanno potuto solo verificare che la moglie avesse trovato un'altra sistemazione in modo da non dover condividere la casa col partner.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina