Il Family Business made in Tuscany partecipa alla settimana nazionale della Cultura di Impresa

confindustria logo
Foto d'archivio

Anche Confindustria Toscana Nord aderisce alla XV Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria nazionale; tante iniziative su tutto il territorio italiano tese a raccontare il “bello”, la tradizione, la qualità dei prodotti ed il design nell’industria.

Lo fa con un incontro che avrà luogo a Pistoia (25 novembre prossimo, sede di Piazza Garibaldi ore 17.30), per presentare il volume “Il Family Business made in Tuscany”, curato da Nicola Lattanzi, docente di economia aziendale all’università di Pisa dove insegna strategia e governo dell’azienda familiare.

Il libro raccoglie oltre venticinque contributi di altrettanti autori che trattano dell’azienda familiare in una prospettiva multidisciplinare e si sofferma ed analizza gli aspetti più propri del ricambio generazionale delle imprese Made in Italy; che in Toscana assume una connotazione forte e particolare.

Infatti, la fase di transizione e cambio di governance può permettere di consolidare aspetti come identità territoriale e presenza di profonde radici familiari marcatissimi nella nostra regione che i mercati, anche internazionali, apprezzano e percepiscono come elementi di valore delle imprese.

Presenti le due Vice Presidenti di Confindustria Toscana Nord, stavolta con due ruoli diversi: Cristina Galeotti, di Lucca, introdurrà i lavori; mentre Federica Landucci rappresenterà il suo caso di azienda, la Landucci srl, un’impresa che ben conosce il passaggio generazionale e che la tradizione e la vocazione produttiva di Pistoia incarna.

Porterà la testimonianza del mondo del credito, che non assiste passivo a questi processi Alessio Colomeiciuc, Presidente della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

La partecipazione all’incontro, moderato dalla giornalista Cristina Privitera, è libera e gratuita previa iscrizione (0573.99171, eventi@confindustriatoscananord.it)

Fonte: Confindustria Toscana Nord

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina