Ruba il marsupio di un volontario alla Misericordia di Empoli: arrestato

Ladri alla Misericordia di Empoli: è accaduto stamani, mercoledì 30 novembre, ai danni di un volontario dell'ente di via Cavour. L'uomo dalla mano lesta è un 45enne di Cuneo, già noto alle forze dell'ordine. Entrando nei locali della Misericordia, il ladro ha preso furtivamente il marsupio di un volontario, contenente il portafoglio e alcuni effetti personali, mentre lo stesso si era assentato per fare colazione a un bar poco lontano prima di iniziare il turno di lavoro.

Una volta rientrato alla Misericordia, l'uomo ha chiesto in giro dove fosse il suo marsupio. La videosorveglianza interna alla Misericordia ha permesso di avere una chiara panoramica sull'accaduto.

I volontari hanno così chiamato i carabinieri e insieme hanno raggiunto il sospettato è stato poi rintracciato in una vicina sala giochi dai carabinieri. Il maltolto è stato restituito, l'uomo è stato arrestato e al momento è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dalla Misericordia fanno sapere che il 45enne era già venuto alla Misericordia giorni prima per chiedere aiuto.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina