A Certaldo arriva il 'Presepone' della Misericordia

Anche la Misericordia di Certaldo ha aderito quest'anno al coordinamento regionale "Terre di Presepi" e, in occasione delle prossime festività natalizie, ha allestito nel salone dei volontari presso la sede storica di Via Dante Alighieri, 2 un artistico presepe artigianale realizzato da un amante  di questo genere, Sergio Pratesi, che ha realizzato con la sua capacità inventiva e creativa tutto l'allestimento e il materiale necessario, tranne le statue. Si tratta di un Presepe originale, molto grande e curato nei particolari. Si compone di vari pezzi che rappresentano l'epoca della nascita di Gesù con alcuni elementi di epoca successiva, e/o a noi contemporanea, che richiamano l'interesse del visitatore.

Il Presepone sarà inaugurato Domenica 4 dicembre alle ore 10,00 e rimarrà aperto per tutta la durata delle festività fino al giorno 8 gennaio. L'ingresso è gratuito e aperto al pubblico dal lunedi al sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00 mentre la domenica e i festivi dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle ore 19,00. Potranno essere effettuate aperture straordinarie per le classi scolastiche o per gruppi su richiesta.

Il "Presepone" vi aspetta presso la sede della Misericordia di Certaldo in via D. Alighieri,2. Intanto La Misericordia augura Buon Natale a tutta la cittadinanza e invita tutti a venire a visitare il bel presepe.

Fonte: Misericordia di Certaldo

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina