Podismo, domenica 18 dicembre torna la Firenze-Fiesole-Firenze

Torna l’appuntamento con la corsa non competitiva che unisce Firenze a Fiesole su tre percorsi per ogni livello di preparazione. La Firenze-Fiesole-Firenze, giunta alla 37esima ‘ri-edizione’, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del sindaco di Fiesole Anna Ravoni, del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e del presidente del Comitato provinciale Aics Firenze Carlo Alberto Calamandrei.

“Una bella tradizione della nostra città che chiude l’anno podistico a Firenze abbracciando Fiesole – ha detto Vannucci – Una manifestazione ormai entrata nel Dna di podisti e appassionati che ogni anno si rinnova confermandosi una grandissima festa dello sport. Un evento inclusivo su tre distanze perché l’importante è esserci”.
“Una manifestazione storica organizzata benissimo dall’Aics – ha detto Pierguidi - che si corre su un percorso tra i più belli del mondo collegando Firenze e Fiesole e mettendo al centro il Quartiere 2”

Anche quest'anno sono previsti tre percorsi: 16,5 km, 6,5 km e 2,5 km. La partenza e l'arrivo della corsa saranno, come di consueto, allo stadio d'Atletica Luigi Ridolfi in viale Fanti. La partenza è prevista per le ore 9. L’edizione 2016 della corsa sostiene la campagna ‘Ferma il bullismo’ lanciata da Radio Toscana.

La Firenze-Fisole-Firenze, nata nel 1921 su iniziativa della società sportiva Edera, fu sospesa nel 1925 dopo alcune edizioni e riproposta nel 1979 dai dirigenti Aics fiorentini Carlo Alberto Calamandrei e Lamberto Matteuzzi. L’evento è organizzato dal comitato provinciale Aics Firenze con il patrocinio del Coni, Comune di Firenze e Comune di Fiesole, con la collaborazione dell'associazione Lorenzo Guarnieri e del Quartiere 2. Media partner dell'evento sono Radio Toscana e Zero 3 Communication – Sport & Pubblicità.

Per iscrizioni www.mysdam.net; il regolamento ufficiale della corsa è disponibile su www.aicsfirenze.net.

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina