Calcio Uisp, gli approfondimenti: Ferruzza invidiabile in Coppa Toscana. Game over per Gavena e Fibbiana

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Tre vittorie in altrettante gare, 9 reti fatte e 0 subite. Con questo invidiabile score la Ferruzza approda in pompa magna ai quarti di finale di Coppa Toscana. Dopo aver battuto Vico d'Elsa e Gavena, infatti, i bianconeri fucecchiesi travolgono 5-0 anche il Via Nova con doppiette di Filippo Cecconi e Mazzeo e un gol di Cellucci. Adesso, i ragazzi di mister Parentini se la vedranno in gare di andata e ritorno contro il Bassa 2001. Gli uomini di mister Lucherini si sono infatti qualificati come secondi nel girone B, vincendo 2-0 lo scontro diretto con i senesi del Mobili Sacchini: decisive le reti di Maccanti e Innocenti.


Si chiude con una vittoria ai rigori l'avventura in Coppa Toscana del Gavena, che a Vico d'Elsa si impone nella lotteria dal dischetto dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Grande prestazione dei ragazzi di mister Chiti, che dopo 45 secondi sono già in vantaggio con Banchi. I senesi pareggiano, ma a metà ripresa Damanti firma il 2-1 cerretese. Proprio allo scadere, poi, arriva il 2-2 locale. Gavena retrocesso, quindi, in Coppa di Lega dove nei quarti di finale se la vedrà in gare di andata e ritorno con gli altri senesi dello Sporting 1972 Mobili Sacchini.


Un Fibbiana già eliminato si arrende ai calci di rigori anche all'Atletico Montecalvoli nell'ultima giornata della prima fase eliminatoria di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Lo Baido sono rimasti anche in inferiorità numerica sull'1-1, a 10 minuti dalla fine, per l'espulsione del portiere Morelli. Adesso il Fibbiana parteciperà ai quarti di finale di Coppa di Lega, gare di andata e ritorno, contro la terza classificata del girone "C".


Ultime 4 partite stasera per quanto riguarda la prima fase della Coppa Toscana. Nel girone "A" alle 21.15 il Real Isola ospita a San Donato di San Miniato la Santacrocese già sicura del 1° posto grazie alla vittoria di ieri del Bassa sul Mobili Sacchini. Tutto da decidere, invece, nel gruppo "C" con la Bacc impegnata alle 21.15 a Colle val d'Elsa contro il Campiglia e il Lazzeretto City di scena alla stessa ora al "Frascati" di Pistoia contro Le Querci. Infine, per il raggruppamento "D" Le Cerbaie ricevono alle 21.30 a Stabbia i garfagnini del Capriola con in palio il 1° posto.


A distanza di un anno e dieci mesi Andrea Gasparri è tornato a calcare un campo di calcio. Il quarantunenne centrocampista del Bassa 2001 ha fatto il suo ingresso a 10 minuti dalla fine dell'ultima sfida contro il 4 Mori, dopo il brutto incidente stradale subito il 2 febbraio del 2015. Davvero una bella notizia, non solo per mister Lucherini che ritrova un giocatore esperto ed estremamente prezioso, ma per tutto il movimento del calcio amatoriale dell'Empolese-Valdelsa di cui Andrea è ormai da anni uno dei simboli indiscussi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina