Corsi Cat per gli studenti senesi, il Collegio dei Geometri aiuta per le iscrizioni

Marzia Lazzerini

Il percorso formativo “Costruzioni, ambiente e territorio” è offerto anche dagli istituti “Bandini” di Siena, “Avogadro” di Abbadia San Salvatore e "Valdichiana" di Chiusi


Il Collegio dei Geometri della provincia di Siena è a disposizione di famiglie e studenti delle terze medie per fornire informazioni sul corso di studi di istruzione secondaria superiore “Cat-Costruzioni, ambiente, territorio”, offerto dagli istituti “Bandini” di Siena, “Roncalli” di Poggibonsi, “Avogadro” di Abbadia San Salvartore e “Valdichiana” di Chiusi. Infatti, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 i genitori potranno effettuare la procedura online per l’iscrizione dei propri figli alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017-2018.

Tutte le scuole secondarie superiori della provincia senese sono da settimane impegnate nelle attività di orientamento scolastico e quindi anche il Collegio dei Geometri, in questa fase, vuole essere utile a studenti e famiglie per dare informazioni sul corso di studi che da qualche anno ha sostituito il vecchio percorso per geometri.

“Il Cat – spiega la vicepresidente del Collegio senese Marzia Lazzerini – è ancora il percorso formativo che permette l’accesso, dopo il tirocinio post-diploma, alla professione di geometra. Per questo siamo a disposizione delle famiglie e degli alunni che possono contattarci per chiederci delucidazioni sul corso Cat. Nel prossimo futuro per fare il geometra servirà la laurea, ma è anche vero che gli iscritti agli attuali Cat avrebbero dei vantaggi in termini di crediti formativi universitari, qualora passasse la riforma dell’accesso alla professione”.

Dal 9 gennaio al 5 febbraio, le famiglie e gli studenti delle terze medie potranno contattare, in orario d’apertura, il Collegio dei Geometri senese al numero 0577 280527 o per mail segreteria@geosiena.it . A gennaio, inoltre, il Polo tecnologico del Collegio dei Geometri senese inizierà i gruppi studio con mentor in aula a tutti gli iscritti (diplomati Cat e geometri già abilitati) al corso di laurea triennale in “Ingegneria civile e ambientale”, classe “L7” .

Fonte: Collegio dei Geometri di Siena

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina