Open Day al 'Ricasoli', per conoscere la formazione legata alle eccellenze del territorio

Sabato 14 e domenica 15 gennaio orientamento e conoscenza delle strutture di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino


Riprendono con un doppio appuntamento nel prossimo weekend, sabato 14 e domenica 15 gennaio, gli Open Day dell’Istituto d’istruzione superiore statale ‘Bettino Ricasoli’ organizzati nelle sedi di Siena, che ospita l’indirizzo agrario, agroalimentare e agroindustriale, e di Colle di Val d’Elsa, dove si trova l’Istituto Enogastronomico. Gli appuntamenti sono in programma a Siena sabato 14 e domenica 15 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, e a Colle di Val d’Elsa sabato 14 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, in vista delle preiscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado che saranno aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio.

Gli Open Day, avviati lo scorso dicembre e in programma fino al 29 gennaio, permetteranno a nuovi potenziali studenti interessati e alle loro famiglie di conoscere da vicino le opportunità formative degli indirizzi agrario, agroalimentare e agroindustriale e del corso in enogastronomia e ospitalità alberghiera, ospitato a Colle di Val d’Elsa e avviato nel 2011 per arricchire l’offerta formativa dello storico Istituto senese in settori strategici per lo sviluppo e la crescita delle Terre di Siena. Insieme ai due indirizzi già attivi, durante gli Open Day sarà possibile approfondire la conoscenza della nuova sezione distaccata dell’Istituto ‘Bettino Ricasoli’ di Siena in partenza dal prossimo anno scolastico, 2017-2018, a Montalcino, dove saranno formate figure specializzate in ambito agroalimentare e vitivinicolo valorizzando ulteriormente anche il legame con la terra del Brunello.

Informazioni. Per approfondire il calendario degli Open Day e l’intera offerta formativa dell’Istituto d’istruzione superiore statale ‘Bettino Ricasoli’ di Siena, è possibile consultare anche il sito www.iisricasoli.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina