Lutto a Empoli: è scomparso Ademaro Cantini, paladino dei diritti dei disabili

Lutto a Empoli, è scomparso a 82 anni Ademaro Cantini, paladino dei diritti dei disabili. Cantini è venuto a mancare ieri, giovedì 12 gennaio, ed è ricordato come uno dei fondatori dell'Associazione italiana assistenza agli spastici di Empoli, della quale è stato segretario per quarant'anni. Il presidente dell'Aias Giovanni Grazzini ha ricordato commosso il suo ex collega e amico. Cantini, che in vita è stato dipendente della Cassa di Risparmio di Firenze, lascia la moglie e due figli. Il funerale si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 gennaio, nella chiesa della Madonna del Pozzo, alle ore 15.

Il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini e tutta la giunta  a nome dell’amministrazione comunale sono vicini alla famiglia di Ademaro Cantini, scomparso a 82 anni.

«Una persona presente nel suo impegno di portatore degli interessi delle persone disabili – ha detto l’assessore Poggi –. Tutti gli riconoscono la grande passione e la partecipazione attiva che metteva nei tanti incontri avuti in passato con gli enti pubblici. Cantini ha contribuito insieme all'Aias, di cui faceva parte e a tanti altri genitori, alla ideazione e creazione dei servizi diurni che sono ancora attivi oggi sul territorio rivolti ai ragazzi disabili».

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina