Matrimoni civili in ville e dimore storiche, arriva il regolamento

Arianna Cecchini

Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale il Comune ha previsto nel “Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili” la possibilità di celebrare i matrimoni civili, oltre che in luoghi pubblici, anche “In dimore storiche, residenze di pregio, agriturismi e strutture ricettive di proprietà privata, individuate con apposito atto della Giunta Comunale che per questa occasione assumono la denominazione di “Casa Comunale”.

L’Amministrazione intende così offrire a tutti coloro che scelgono il nostro Comune per la celebrazione del loro matrimonio civile la possibilità di celebrare il rito anche in luoghi di particolare pregio, nell’ottica di valorizzare e promuovere il patrimonio di tutto il territorio comunale.

L’avviso è rivolto a tutti i soggetti privati proprietari di dimore storiche, residenze di pregio, agriturismi e strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Capannoli che abbiano le caratteristiche ritenute necessarie per poter accogliere le suddette celebrazioni.

“È un’opportunità, non solamente dal punto di vista turistico, per il nostro territorio, ma anche per le strutture ricettive di Capannoli e Santo Pietro Belvedere che vogliano ampliare i servizi offerti alla loro clientela” commenta il sindaco Arianna Cecchini. Gli interessati dovranno trasmettere la richiesta al Comune di Capannoli utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune.

Fonte: Comune di Capannoli

Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro
torna a inizio pagina