L'intervento di Gandola (FI): "Le autorità sgomberino il tugurio occupato dai senza fissa dimora"

Da quanto ci raccontano i cittadini è da oltre un mese che all’interno di una baracca posizionata nei campi dietro agli insediamenti industriali di San Lorenzo perdura questa ennesima situazione di degrado ed abbandono che riguarda almeno due persone. Le autorità competenti non attendano, come a Sesto Fiorentino, che accada l’irreparabile. Anche a fronte delle temperature glaciali di questi giorni, intervengano senza ulteriore ritardo per identificare gli occupanti e ripristinare subito decoro e legalità.

Si esprime così, senza mezzi termini, Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio nel commentare la situazione.

Richiamato ancora una volta dai cittadini, racconta Gandola, durante lo scorso week end mi sono nuovamente recato ad effettuare un sopralluogo nella zona attorno a Via del paradiso, nei campi vicini all’ex cantiere comunale. Ancora oggi, nonostante siano trascorsi oltre 15 giorni dalla precedente denuncia pubblica, la zona appare ricolma di rifiuti di ogni genere: sacchi, plastica, materiale ingombrante, qualche vecchio elettrodomestico, masserizie varie e addirittura una cassa per le materie infettive. Tutti rifiuti che sono stati riversati da ignoti a causa della rimozione delle catene anti discariche che l’amministrazione comunale aveva installato nell’aprile dell’anno scorso.

Vieppiù, nella zona ho potuto riscontrare la presenza di una baracca che da oltre un mese risulta occupata da almeno 2 persone. Un vero e proprio alloggio di fortuna ricavato abusivamente all’interno di una piccola struttura abbandonata nel quale si possono rinvenire due letti e addirittura una bombola a gas utilizzata evidentemente per cucinare. Sul posto, precisa Gandola, vi erano alcune tracce inequivocabili della presenza degli occupanti quali alcune confezioni di fagioli e una confezione di uova. Si tratta di una situazione di degrado ed abbandono che , come riferito da alcuni residenti della zona, perdura da oltre un mese.

Cosa attendono le autorità competenti ad intervenire? Anche a fronte delle glaciali temperature di questi giorni, Forza Italia richiede pubblicamente che si provveda con celerità a sgomberare i locali verificando chi siano gli attuali occupanti e prestando loro l’assistenza del caso.

Paolo Gandola, capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina