Partito Democratico, Laforgia: "La sinistra sciolga le correnti, serve un'alternativa a Renzi"

“Il tema non è la grande alleanza. Semmai, bisognerebbe sciogliere le correnti interne e costruire un'alternativa ambiziosa sostanziata da una visione della società alternativa che si vuole costruire, con la necessità di mettere in piedi, già da subito, elementi concreti che vanno in quella direzione". E’ quanto dichiara il deputato Pd Francesco Laforgia commentando le dichiarazioni del governatore della Toscana, Enrico Rossi, candidato alla segreteria del Pd.

“Non basta – continua Laforgia - costruire alternative ad una leadership, ma a una stagione politica, a un modo di intendere il partito, la sinistra ed il governo. Per fare questo, più che far partire treni, trenini e auto candidature, dovremmo fare uno sforzo per ricostruire una cornice di valori e di programma del PD e del centrosinistra".

"In questo quadro - conclude Laforgia - abbiamo promosso una iniziativa programmatica dal titolo "Può nascere un fiore. Di nuovo, la sinistra", che si è già svolta a Milano e che sarà riproposta in modo itinerante in tutta Italia. La prossima tappa sarà a Firenze l’11 e il 12 febbraio dove parteciperanno tra gli altri Michele Emiliano, Roberto Speranza e lo stesso Enrico Rossi con l’obiettivo di scrivere un manifesto per la sinistra e il paese”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina