Writer scoperto e denunciato dalla polizia municipale

Ci sono voluti mesi di indagini, ma grazie ad un lavoro paziente e complesso la Polizia municipale ha individuato il presunto responsabile di numerose scritte sulle mura della città. Le indagini erano partite in seguito ai numerosi graffiti apparsi un po’ ovunque con la stessa firma.

La sua “tag” era infatti ripetuta ossessivamente in tutto il centro cittadino, ma grandi pezzi colorati erano stati prodotti lungo i viali di circonvallazione, nei viadotti, sulla segnaletica, su impianti tecnologici e, recentemente, anche sui treni in sosta notturna alla stazione del Romito.

L'azione era così continua e ripetuta che immediatamente dopo gli interventi di ricopertura e pulizia operati dagli Angeli del Bello sui viali era tornato a riaffermare il proprio nome ridipingendo pezzi anche lunghi fino a tre metri.

La Polizia municipale, che indaga per il reato di danneggiamento aggravato e continuato, è arrivata ad individuarlo dopo lunghe e complesse indagini. Questa mattina è stato perquisito il domicilio del ragazzo, un fiorentino poco più che ventenne, e quello di alcuni amici che, pur non indagati, sono ritenuti a conoscenza di questa sua attività. Le perquisizioni, delegate dall'autorità giudiziaria, hanno permesso di reperire elementi utili anche per ulteriori spunti di indagine.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina