Arresti per spaccio alle Cerbaie, Spinelli: "Con telecamere e tenenza dei carabinieri territorio presidiato"

Incontro tra il sindaco Spinelli e i Carabinieri a Querce per la sicurezza, gennaio 2015

Spinelli: “Con l’installazione di nuove telecamere e l’apertura della tenenza dei carabinieri il nostro territorio sarà ancora più presidiato. Il Comune investe risorse economiche sulla sicurezza”


E’ un duro colpo quello assestato stanotte dalla squadra mobile di Pistoia agli spacciatori che gravitavano nella zona delle Colline delle Cerbaie. Sei arresti compiuti in piena notte che rappresentano una vittoria per la legalità, per le istituzioni e per le comunità che da tempo sono costrette a convivere con delinquenti privi di scrupoli che approfittano della fitta vegetazione di queste zone, al confine tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa e Lucca, per portare avanti i loro traffici illeciti.

Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli si congratula con le forze dell’ordine per l’operazione compiuta questa notte nella frazione di Galleno (Fucecchio) che ha portato alla cattura di un gruppo di cittadini extracomunitari e al sequestro di un’ingente quantità di denaro.

“Quanto appreso questa mattina dalle forze dell’ordine – dice il sindaco - non può che riempirmi di gioia. La guerra intrapresa dalle forze dell’ordine e dalle istituzioni contro la criminalità continua a dare frutti significativi. Anche come amministrazione comunale stiamo collaborando per fare in modo che questa piaga venga finalmente debellata. E abbiamo invitato anche i cittadini ad aiutare le forze dell’ordine segnalando le persone e i movimenti sospetti.

L’impegno del Comune di Fucecchio nel sostenere le forze dell’ordine non è a parole ma con fatti concreti. Sono state messe in campo tutta una serie di azioni che miglioreranno ulteriormente il presidio del territorio. Prossimamente, grazie al bando che abbiamo vinto insieme agli altri comuni dell’Empolese Valdelsa, installeremo altre 18 telecamere di videosorvegliana che saranno piazzate proprio nelle frazioni collinari adiacenti i boschi delle Cerbaie.

Inoltre abbiamo stanziato, nel bilancio appena approvato, 170 mila euro per l’adeguamento dell’ex scuola Landini Marchiani che diverrà la sede della nuova Tenenza dei Carabinieri di Fucecchio. L’elevazione a tenenza dell’attuale stazione dei carabinieri comporterà un significativo aumento del numero di militari presenti sul nostro territorio, oltre a mezzi speciali. Questi sono fatti concreti che contribuiranno a migliorare ulteriormente la situazione supportando le forze dell’ordine che, come abbiamo visto anche questa mattina, continuano la loro importantissima battaglia contro la criminalità a difesa dei cittadini”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina