Liceo 'Marconi', genitori e preside felici dell'inaugurazione. Adesso avanti per la nuova scuola

(foto gonews.it)

Una bella giornata di festa al liceo Marconi, "una realtà viva che ha potuto finalmente riprendere in pieno la propria attività didattica". Così recita il comunicato dell'istituto di San Miniato e dei genitori degli studenti inviato alle redazioni dei quotidani locali in merito all'inaugurazione tenutasi il 14 gennaio scorso. "Quando il preside Luca Guerranti ha lanciato la proposta di indire una festa un gruppo di genitori si è messo subito al lavoro per organizzarla, in onore dei ragazzi, dei docenti e di tutto il personale scolastico", spiega la nota.

I ringraziamenti proseguono nei confronti delle attività del territorio, che hanno contribuito a vario titolo a rendere la giornata speciale. Un'iniziativa su tutte la lotteria, per la quale sono stati venduti 1.420 biglietti. Metà del ricavato verrà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Numeri altissimi anche per la petizione per 'spronare' le amministrazioni del Comune e della Provincia a tenere alta l'attenzione sulla vicenda del Marconi, per la costruzione di un nuovo edificio. Solo nella giornata di sabato 14 sono state raccolte 600 firme.

Il futuro è visto con 'cauto ottimismo' per le mosse del Comune, guidato dal sindaco Gabbanini, e della Provincia, presieduta da Marco Filippeschi. "Restano adesso da trovare le risorse economiche necessarie alla realizzazione dell'opera", conclude.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina