Una cena in favore delle popolazioni terremotate di Amatrice

Domenica 29 gennaio alla Misericordia di Carmignano si è tenuta una cena pro-terremotati. Il ricavato della cena sarà impiegato in 2 progetti. Uno riguarda la comunità' di Capricchia, frazione di Amatrice, 22 persone che vivono nelle roulotte ma hanno una stanza dove si ritrovano per stare insieme, parlare e mangiare tutti insieme. Loro ci hanno indicato come necessita' prodotti alimentari.

Il secondo progetto riguarda sempre una frazione di Amatrice: Scai. Qui abbiamo conosciuto Barbara Angelini  che con il terremoto ha perso il piccolo agriturismo che gestiva con il marito. E' rimasta li con il marito e un bimbo di 3 anni, in un modulo abitativo su ruote (praticamente una roulotte grande) per accudire i suoi animali: 50 pecore, 20 capre, polli, galline, conigli, maiali,cavalli e 5 cani. Tutto in mezzo alla neve.

Lei si e' fatta portavoce , non delle sue esigenze, ma di quelle di più' famiglie, circa 20, e ci ha indicato come aiuto un contributo per comprare il pellet che serve per scaldare questi moduli abitativi dove vivono e una raccolta di detersivi di vario genere.

Resoconto della cena

Prtecipanti: 110 persone

Donazioni: 340 euro

Offerta lotteria : 950 euro

Offerta per la cena: 2110 euro

Totale incasso: 3400 euro

Spese materiale: 383,90

Utile per donazione terremotati: 3.016,10 euro 

Gli aiuti saranno consegnati dai nostri ragazzi personalmente alle due destinazioni grazie anche all'offerta di alcuni imprenditori per mezzi e altro materiale. Continueremo a supportare queste due realtà. Un ringraziamento a tutti i volontari, al Meetup 5 Stelle di Carmignano, ed alla Misericordia di Carmignano che ha offerto la sua struttura per questa cena.

Fonte: Ufficio Stampa Movimento 5 Stelle

Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro
torna a inizio pagina