Con il Terre di Siena Ultramarathon alla scoperta delle tradizioni del territorio

?

Quando manca ormai poco meno di un mese al Terre di Siena Ultramarathon, fissato, per il terzo anno consecutivo, per domenica 26 febbraio, si arricchisce il programma di appuntamenti che farà da contorno alle gare agonistiche di 50, 32 e 18 km.

Sabato 25 si svolgerà infatti un’iniziativa di trekking attraverso le campagne senesi grazie a una collaborazione con l’associazione Species che guiderà i partecipanti alla scoperta del territorio attorno alla città lungo un percorso di circa 7 km con tappa intermedia alla scuderia Milani, dove vengono allevati i cavalli del Palio, e dove si svolgerà un pranzo con prodotti tipici locali.

L’iscrizione, di 20 euro, e di 15 euro per i bambini tra i 7 e i 15 anni, è aperta a un numero massimo di 50 partecipanti. Si può aderire compilando la scheda di iscrizione pubblicata sul sito www.terredisienaultramarathon.it e inviandola, assieme alla ricevuta del bonifico del pagamento, a siena@uisp.it o via fax allo 0577.271907. Termine di iscrizione mercoledì 15 febbraio.

Un'altra iniziativa che coniuga la valorizzazione del territorio ai valori dello sport veicolati dalla manifestazione sarà il trekking urbano alla scoperta delle fonti di Siena che si svolgerà, sempre la vigilia della gara, con partenza alle 10,30 e alle 14,30.

Durante le due ore di escursione, delle guide spiegheranno la storia delle principali fonti idriche della città, tra le quali la Fonte Gaia e la Fontebranda, accompagnando i partecipanti in un vero e proprio viaggio esplorativo attraverso il tempo che si concluderà in piazza del Mercato con una degustazione di prodotti tipici senesi. Il costo di iscrizione è di 6 euro, gratis per i bambini. Anche in questo caso i partecipanti potranno prenotarsi compilando il modulo di iscrizione riportato sul sito del Terre di Siena Ultramarathon.

Per tornare al lato agonistico della manifestazione, ricordiamo che ancora per pochi giorni, fino a martedì 31 gennaio, si potrà usufruire delle tariffe di iscrizione agevolate alle tre distanze competitive, ovvero:

  • San Gimignano-Siena (50 km):

              entro il 31/01/2017: 45 euro;

  • Colle Val d’Elsa-Siena (32 km):

              entro il 31/01/2017: 35 euro;

  • Monteriggioni-Siena (18 km):

             entro il 31/01/2017: 25 euro.

Riconfermata anche quest’anno una passeggiata di 6 km attraverso le caratteristiche vie medioevali del centro storico di Siena, con partenza alle 10 di domenica 26 febbraio da piazza Il Campo.

Si consiglia a tutti gli atleti di prendere visione del regolamento di gara pubblicato sul sito www.terredisienaultramarathon.it. Sullo stesso sito è possibile procedere alle iscrizioni.

Terre di Siena Ultramarathon è organizzata dalla Uisp Comitato Provinciale di Siena, con il patrocinio del Comune di Siena, Comune di San Gimignano, Comune di Colle val d’Elsa, Comune di Monteriggioni e Coni Toscana.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina