'La Porcona', dal 2 al 5 febbraio il laboratorio di teatro comico di Firenza Guidi

Far ridere è una seduzione

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi: canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. Charlie Chaplin

Per quattro giorni i partecipanti verranno randellati nel teatro comico classico e contemporaneo con testi, dialoghi e monologhi scelti o scritti ad hoc. In questo laboratorio esploreremo la comicità che scaturisce dalla parola oltre che dal gesto e dalla fisicità. Ma non è la parola in se stessa che fa ridere, ma il modo in cui parola, gesto e personalità scenica si fondono. Far ridere è una seduzione.

Firenza Guidi è regista, scrittrice e formatrice. Crea e dirige spettacoli in tutto il mondo. Per anni ha insegnato Scrittura Creativa all'Università di Cardiff ed è stata Judith E. Wilson Fellow all'Università di Cambridge. Una delle sue firme drammaturgiche è la Scrittura in Performance, un modo di scrivere "dal vivo" con un testo che non rimane mai lo stesso perché si nutre del momento unico e inafferrabile del presente scenico.

Gio - Ven - Sab: Ore 19.30 - 23.30
Domenica  15.00 - 23.00
(compresa la presentazione di lavoro)
Totale Ore : 20
Costo: € 65
Presentazione di Lavoro: Domenica 5 Febbraio, ore  21
Frantoio, Parco Corsini, Fucecchio

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina