Lampioni in ritardo a Santa Croce, al lavoro per la soluzione

Il sindaco Giulia Deidda ha fatto sapere che si adopererà per risolvere un problema che alcuni lettori hanno segnalato


Da un po' di tempo a questa parte i cittadini di Santa Croce sull'Arno lamentano problemi nell'illuminazione delle strade del centro, in special modo via di Pelle e via del Bosco. Non ultima è arrivata oggi, giovedì 2 febbraio, una segnalazione di un lettore che si è trovato a viaggiare in auto per Santa Croce senza avere una visibilità perfetta. Il problema per il momento non sembra essere di blackout ma di orari.

Spieghiamo meglio. I lampioni spenti non sono dovuti a un guasto all'impianto né a una decisione dell'amministrazione comunale, bensì a quello che viene chiamato 'crepuscolare'. Si tratta del periodo in cui la luce non è forte (come ad esempio di notte) ma è più tenue, dato che il cielo è ancora piuttosto chiaro. Stando a quanto ha riferito il sindaco Giulia Deidda il problema in questo caso sta nella fase di 'crepuscolare', la cui durata va rivista.

Il primo cittadino ha fatto sapere che si adopererà per risolvere il tutto: "Ci saranno contatti con l'ufficio tecnico al fine di migliorare la situazione". Non si tratta di niente di grave, ma comunque l'intervento del sindaco è atto a prevenire alcune spiacevoli situazioni che potrebbero crearsi nelle prime ore di buio per via della scarsa visibilità.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina