Nuovi giochi per tre scuole di Campi Bisenzio

Il Centro Commerciale I GIGLI ha donato a tre plessi scolastici del Comune di Campi Bisenzio le attrezzature ludiche per gli spazi esterni. Stamani al taglio del nastro, alla scuola dell'infanzia Carlo Lorenzini, erano presenti il direttore de I GIGLI Luca Frigeri, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, l'assessore alla Città vivace e alle persone Monica Roso, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini Paola Mannara.

Le attrezzature sono tutte in legno, due sono composizioni formate da torre, palestra e altalena “orsy”, che ha una seduta avvolgente e può essere utilizzata anche da bambini diversamente abili. “Prosegue l'attenzione de I GIGLI – ha detto il direttore del Centro Commerciale, Luca Frigeri - nei confronti delle scuole del territorio.

Nel 2016 sono stati 20 i defibrillatori donati agli istituti campigiani, oltre agli appositi corsi di formazione per oltre 60 persone, in modo che ci sia sempre qualcuno abilitato a utilizzarli, in caso di bisogno”. “Con questo nuovo intervento - sottolineano il sindaco Emiliano Fossi e l'assessore alla Città Vivace e alle Persone Monica Roso - continua e si rinsalda il rapporto sinergico di collaborazione tra Amministrazione Comunale e privati con benefici per tutta la nostra comunità”.

Fonte: I Gigli

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina