Vandalizzati gli scuolabus ai magazzini comunali

Questa notte, o comunque durante il fine settimana, qualcuno si è introdotto furtivamente ai magazzini comunali di Campiglia Marittima a Venturina Terme e ha danneggiato gravemente quattro scuolabus che erano lì parcheggiati, come di consueto al termine del servizio. Questo gesto di rabbia, violenza e mancanza di rispetto si è ripercosso sulle famiglie e i bambini che questa mattina non hanno potuto beneficiare del servizio di trasporto per andare a scuola, nonostante la ditta si sia mossa immediatamente per provare a riparare i danni.

“Che dire?  Commenta l’assessora alla scuola e politiche sociali Alberta Ticciati  - esprimo rammarico e dispiacere, siamo di fronte a un danno per tutta la collettività che non comunica niente, se non la totale mancanza di rispetto e l'assenza di quel famoso senso civico, del quale sarebbe opportuno riscoprire il valore!”.

I danni sono stati denunciati alle autorità giudiziarie. Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale va alla ditta che gestisce il servizio di scuolabus la quale in poche ore ha fatto sì che il servizio venisse ripristinato, infatti i disagi del percorso di andata di questa mattina, inevitabili, sono stati del tutto risolti nel viaggio di rientro. La ditta, informata dagli autisti dell’accaduto, lunedì mattina alle 6.30, quando gli stessi hanno rilevato il problema recandosi a prendere gli autobus per svolgere il servizio, si è immediatamente attivata.

Da parte sua l’ufficio scuola del comune già prima delle ore 7 di lunedì ha cercato di rintracciare il maggior numero di famiglie per comunicare l’assenza del servizio in alcune zone. Sono rimaste scoperte all’andata le aree di campagna e la corsa per portare gli studenti delle scuole medie da Campiglia a Venturina. Tutto a posto invece per la corsa di ritorno.

Fonte: Comune di Campiglia Marittima - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Campiglia Marittima

<< Indietro
torna a inizio pagina