Calcio Uisp, gli approfondimenti: la selezione dell'Empolese Valdelsa batte Arezzo 3-1

Alano Galligani

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Tris per la selezione dell'Empolese-Valdelsa nell'esordio al Torneo per Rappresentative contro Arezzo. I ragazzi di mister Galligani sono passati in vantaggio con una magistrale punizione di Ciambotti e, dopo il momentaneo pari ospiti di La Ferla, hanno chiuso il 1° tempo avanti 2-1 grazie a un perentorio colpo di testa di Boschi sugli sviluppi di un corner. A tre minuti dal triplice fischio finale, poi, ci ha pensato Bartolotti ha fissare il punteggio sul 3-1 finale. Adesso, i ragazzi di casa nostra si giocheranno la qualificazione alla finalissima nella prossima trasferta di Pisa.


Invariato il podio della classifica dei migliori portieri della Seria con Emiliano Tani del Real Isola che allunga ulteriormente in vetta, portando il proprio vantaggio su Dario Frangioni a 13 punti. Non giocando il portiere del Piaggione Villanova è rimasto fermo a 'quota 128' ed è stato avvicinato da Luca Bagagli del Le Cerbaie, giunto a 127,5 punti. Nelle retrovie balzo in avanti di Marco Zaccardo del Gavena, grazie al bonus delle tre partite di fila senza subire gol.


Alessandro Salvadori, alla terza partita consecutiva senza subire reti, irrompe al terzo gradino del podio nella speciale graduatoria dei migliori portieri di serie B. L'estremo difensore del Valdorme è infatti salito a 'quota 104', staccando di 7 lunghezze Mattia Guardini del La Fortuna e portandosi a 12,5 punti dal 2° posto di Lorenzo Ferri del Bassa Caffè Tamburello. Al comando resta, invece, Matteo Morini del Le Botteghe.


Si fa molto avvincente anche la corsa al "Guanto d'Oro" di Lega Ama. Nella classifica per i migliori portieri, infatti, soltanto 16 punti separano i primi quattro della graduatoria. In vetta c'è sempre Marco Bagnoli del Romaiano a 'quota 124,5', a cui Andrea Santoro della Virtus Tavarnelle rosicchia 9 punti, portandosi a 6,5 lunghezze mentre Cosimo Camilloni dell'Fc Capraia segue con 114 punti, appena 4 lunghezze dietro a Santoro. Al 4° posto insegue a 'quota 108' Nico Bartalucci del Ponte a Elsa.


A parte Gs Allende e Corniola Ct, che sono le uniche due squadre ancora imbattute in tutte e tre le categorie, il Ponte a Elsa è l'unica squadra che non ha ancora mai perso in trasferta. Nelle 9 sfide disputate finora, infatti, i ragazzi di mister Tommaso Pepe hanno ottenuto ben 6 vittorie e 3 pareggi, racimolando la bellezza di 15 punti. Qualche difficoltà in più Corucci e compagni l'hanno trovato sul proprio campo, dove finora sono arrivati 11 punti grazie 4 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte.

 

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina